lunedì 31 dicembre 2012

2010... 2011... 2012... per la terza volta concludo l'anno con le parole che davvero partono dal Cuore, perchè non sono rivolte a nessuno in particolare ma intendono abbracciare TUTTI... proprio TUTTI. Quelli che sono e quelli "nascosti" dietro l'angolo ad aspettare, vegliare... amare anche non visti.
Si chiude un altro anno... quanta strada ho fatto ancora, e sempre più lucida a volte mi ritrovo in lacrime.
Perchè?
Perchè ormai non c'è più quell'"euforia" che mi dava " l'avercela fatta" contro ogni aspettativa, e mi resta invece una strana sensazione, molto simile ad un senso di colpa... come quello che potrebbe prendere il naufrago solitario. So bene che non è così... che nella "storia" di ognuno c'è una trama ben definita che non può essere rivista, nonostante sia detto comune che l'uomo è artefice del proprio destino... però è ciò che provo e non posso nasconderlo nè mascherarlo.
Stasera ho avuto una notizia... un'altra delle mie Amiche tra "quelli che contano" non ce l'ha fatta. Me lo aveva detto una delle ultime volte... "... non ce la farò a vedere l'anno che finisce"... ed è stato così.
Ancora mi sono ritrovata in lacrime... perchè ho ricordato la Sua mano che stringeva forte la mia, il caldo sudore... gli occhi perennemente lucidi.
E' a Lei che voglio rivolgermi stasera mentre sento le ultime ore di questo anno scivolar via...
Ciao, Amica mia... non Ti scorderò mai, e se puoi... perdonami per quelle volte che ho avuto paura e provato sgomento per la sofferenza che si leggeva sul Tuo volto.
Ti prometto... continuerò a... coltivare la speranza anche per TE... anche se non Ti vedrò più, perchè so che non sei via per sempre... sei solo nascosta in quel "meraviglioso" angolo da cui Tutto si può.
Ti abbraccio... con queste mie parole.

4 commenti:

  1. Cara Mary credo che tu quando farò il post del capodanno allo scoccare re forse non sei al PC.
    Per questo! Carissima amica ecco il mio buon anno 2013 Clicca qui
    Speriamo che ci porti tanta fortuna e salute.
    Un abbraccio forte forte, con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico mio, Ti auguro che questo 2013 sia colorato come i fuochi d'artificio che hanno illuminato il cielo stanotte, e che la buona sorte sia sempre Tua grande amica.
      Con un forte abbraccio,
      Mary

      Elimina
  2. Mi dispiace Mary, la morte non guarda il calendario... come ti ho scritto. Desidero che il tuo percorso sia sereno, perchè devi portare la speranza ai tuoi pazienti/amici. BUON ANNO DI SPERANZA cara Amica.
    Ti abbraccio con affetto. Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero, cara Ale che sia sempre come Tu dici e che io possa continuare a... percorrere la strada che ho scelto, difficile ma tanto meravigliosa.
      Un abbraccio grande,
      Mary

      Elimina