domenica 23 dicembre 2012

Non riesco proprio a piangermi addosso più del dovuto... non ci riesco. Se per caso son distratta e mi soffermo, mi scuoto come colpita in pieno viso. Ed è meglio così... altrimenti a che cosa sarebbe servita tanta  "esperienza"?
Dicevo... mi scuoto, e richiamo subito alla memoria i bei ricordi gratificanti e nello stesso tempo penso a qualcosa di meglio ancora da fare.
Nella vita reale sono "qualificata" (?) e pronta a prestar servizio come volontaria ufficiale... manca solo il dettaglio, ma in quella virtuale... potrei fare di più!?
Da qualche tempo ci pensavo... ma non sapevo come mettere in atto, il tempo e il modo.
Per fortuna il Natale è ormai vicino vicino... questo periodo vuole riscattarsi con me ad ogni costo, ed io gliela offro questa possibilità anche perchè è un'ulteriore per me... un'altra ancora.
Proviamoci, mi son detta... ma non da sola, non più... è gratificante lavorare in "gruppo" e poi... ove non sa o arriva uno certamente lo farà un altro e sarà "successo" per TUTTI.
Così oggi, di gran fretta ho "lanciato" un sondaggio nell'ambito del gruppo su fb, "Continuare a... parlarne con speranza"... un sondaggio e una sfida...
Adesso con un rapido copia-incolla trascrivo qui i termini con cui l'ho fatto... un attimo solo e sono qui...

"Per  questi giorni di festa... quando l'augurio di speranza a mo' di passaparola va dall'uno all'altro... non parliamo di malattia ma di gioia e di voglia di vivere.
amici miei, che così numerosi percorrete con me una strada che certamente non avreste mai preso per Vostra scelta o su cui magari per curiosità ogni tanto capitate... Vi va se lancio qua una proposta?
Per Natale diamo vita sempre insieme ad una nuova "pagina" in cui si parla di cibo e ricette senza perdere di vista l'obiettivo "salute" o meglio "speranza di salute" soprattutto come prevenzione o anche cura, durante o dopo la malattia.
Potrebbe intitolarsi... "PREVENIRE E CURARSI SEMPLICEMENTE E CON GUSTO".
Che ne pensate... Vi va l'idea? Esprimete liberamente la Vostra opinione e se sarà positiva la pagina si realizzerà... TUTTI INSIEME, perchè è insieme che si diventa più forti, INSIEME SI CONTINUA A...
L'angolo del gruppo resterà attivo... la nuova pagina eventualmente l'affiancherà.
Il "cibo" è il primo elemento che richiama alla vita... è giusto che venga quasi celebrato anche in modo sano, così come si celebra e in più si inneggia alla Vita".

Che dite... può andare? Io spero tanto di sì... e se la cosa andrà in porto e la pagina avrà vita, sarà come un "bel regalo di Natale" per Tutti Noi... e forse potrà anche crescere e diventare qualcosa di ancora più grande insieme a queste righe che ogni sera metto giù e alle stupende emozioni dei numerosi Amici del gruppo.
Incrociamo allora le dita e... speriamo insieme!

7 commenti:

  1. Mary che IDEA MERAVIGLIOSA!!!!..Il cibo è vita ,nutrimento amore ...ben venga questa nuova pagina per CONTINUARE A CAMMINARE INSIEME!!
    TI AUGURO UN NATALE VERO...DOVE L'AMORE L'AFFETTO,
    LA GRATITUDINE E LA FRATELLANZA SIANO I TUOI REGALI PIU' BELLI!!!
    BUON NATALE CON TANTO TANTO AFFETTO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, carissima Anto... il Tuo entusiasmo per questa nuova idea mi carica ancora di più...
      Il progetto prende forma e quando anche avrò consensi numerosi la metterò in essere perchè diventi opera di TUTTI PER TUTTI.
      Un abbraccio grande e un augurio sincero di Buon Natale... possa portarti le gioie più belle.
      Mary

      Elimina
  2. Ciao Mary, il progetto PREVENIRE e CURARSI con il cibo e' molto interessante... parlerei anche di erbe curative per aumentare le difese immunitarie e tanti altri consigli. Finisci l'anno in piena attività.
    Ci carichi di speranza e ottimismo per il futuro. Buone Feste a te e ai tuoi cari... Grazie per la condivisione. Grazie per l'amicizia.
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, Ale... allora sarai tra le prime ad essere tra i Nostri, collaboratrice attenta e attiva... Amica cara ed affezionata. Ti aspetto... e intanto giungano a Te e ai Tuoi cari gli auguri più belli.
      Ti abbraccio...
      Mary

      Elimina
  3. Sarà un vero piacere fare parte della pagina che hai in mente.
    Buon Natale a te e tutta la tua famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO, Sandra... e per me sarà un onore avere tra Noi una persona speciale come TE.
      GRAZIE per gli auguri che ricambio di vero Cuore.
      A presto, allora... con affetto,
      Mary

      Elimina
  4. GRAZIE, Giancarlo... per questa festa auguro anch'io ogni bene per TE.
    Mary

    RispondiElimina