lunedì 24 dicembre 2012

Una giornata così... diversa dalle "vigilie" degli altri anni, ma ugualmente di corsa.
Però sono qui... non potevo mancare sia pure con poche parole...
Stamattina... più squilli prolungati al mio cellulare... un'occhiata al display, la mia "Amica che non ha nemmeno la compagnia di se stessa".
Ma come mai... di solito fa uno squillo solo,  perchè io poi la richiami... non ha mai credito sufficiente sulla scheda, non può permetterselo... senza lavoro e quasi senza un tetto sicuro...
"Ciao, Mary... amica mia, auguri di Buon Natale! Auguri a Te e anche a Tuo marito che ha tanta pazienza ad accompagnarti... "per" me".
"GRAZIE, cara...  anche per Te sia un Natale sereno... ma perchè hai chiamato Tu? Hai speso dei soldi..."
"Certo... ho fatto una ricarica ieri... Te lo dovevo, un piccolo regalo... se mi richiamavi Tu... che regalo era?"
"Grazie ancora...", ho replicato commossa e poi ho aggiunto, "...dopo queste feste ci vediamo e andiamo a prendere insieme un cappuccino... Ti piace così tanto! E sii serena, mi raccomando... tutto passa, e il Sole ritornerà perchè continua a... esserci anche se per un po' si nasconde."
"Quanto sei cara... certo... speriamo che per me qualcosa finalmente migliori..."
Ecco... credo proprio che questo sarà il più bel regalo per il mio Natale... una telefonata "preziosa" quanto una "perla" che mi ha riconciliato col Mondo e donato un pizzico di allegria.


Avrei voluto far visita ad ognuno dei miei Amici blogger più cari... per gli auguri di Buon Natale, ma si sa il desiderio c'è ma il tempo manca e si rischia poi di dimenticare sempre qualcuno e fargli torto.
Così... li lascio "volare" da qui a ciascuno, perchè arrivino lievi come carezze a far sentire la mia costante ma discreta presenza per TUTTI...
GRAZIE... grazie con tutto il Cuore per ciò che mi donate anche solo con un semplice passaggio... non importa commentare... SO CHE CI SIETE e questo mi basta.


12 commenti:

  1. Che bel post cara Mary,mi sono commossa!
    Ti auguro un Natale sereno e pieno amore!
    Olga

    RispondiElimina
  2. GRAZIE, Olga cara... grazie per tutto e ci aggiungo anche per la tempestività del commento. Grazie, Amica mia... che la serenità Ti sia sempre compagna e non solo a Natale.
    Un bacio...
    Mary

    RispondiElimina
  3. cara Mary ti auguro una buona notte di Natale serena, un abbraccio.
    ¨Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso.... tantissimi auguri ancora, per Te e la Tua bella famiglia.
      Un caldo abbraccio.
      Mary

      Elimina
  4. Io, ogni volta che passo, commento! Come adesso per farti tanti auguri per un Natale sereno a te e alla tua famiglia. Baciobacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, Anna Maria cara e la cosa mi fa sempre tanto piacere. Anch'io Ti faccio gli auguri più belli e sentiti con un abbraccio carico di affetto.
      GRAZIE... grazie sempre per la fedeltà ma soprattutto per la sincerità.
      Mary

      Elimina
  5. Buon Natale Mary carissima, a te ed alla tua famiglia, un grosso abbraccio e un bacione
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AUGURONI anche per Te con tutto il Cuore, cara Emi.
      Un abbraccio,
      Mary

      Elimina
  6. Risposte
    1. BUON NATALE, "solarissima" Gianna!
      Un bacio.
      Mary

      Elimina
  7. Una serena giornata cara Mary, tantissimi Auguri a te e famiglia.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale... sei tanto cara, una vera e dolce Amica...
      Un abbraccio esclusivo... solo per Te e gli auguri più belli per l'intera famiglia.
      Mary

      Elimina