martedì 4 giugno 2013

E come tutte le favole più belle che vedono l'impossibile realizzarsi, così mi son trovata a leggere una risposta che arrivava sin dal "Cielo"...
Il mio "messaggio" era nato dal Cuore perchè solo in quel momento avevo saputo... capito che era partita. Era passato un mese ed io non lo sapevo! Continuavo a... guardare il Suo volto sorridente, a leggerne i commenti e... non lo sapevo! Forse è stato per farmi perdonare... un'Amica non può "partire" senza che Le abbia mandato un saluto... ma poi, Amiche così... virtuali ma tanto profondamente legate.
Un "sorriso" ed un "abbraccio" Le ho inviato perchè continuerà a... stare nei miei pensieri ancor di più, senza tristezza... non si può essere tristi di fronte ad un viso così bello. E dal Cielo mi ha risposto... avrebbe pubblicato per il giorno dopo un'intervista fatta a Lei nell'ambito di un gruppo di condivisione... domande sulla "malattia", mi invitava a guardarla subito... probabilmente sarei stata la prima e per questo, poichè era già passata la mezzanotte, ha deciso di farlo immediatamente. Di rimando ho fatto la stessa cosa anch'io ed è stata emozione grande.
Parole, sentimenti ed emozioni... persino gesti comuni a tanti di Noi... e il "sorriso", autenticità pura in quel suo essere "sincero" come il "buon vino". Così inebriante da mitigare il ricordo, minimizzare gli "effetti collaterali" di una realtà che fa male e di un futuro "più sconosciuto" che ad Altri.
Ho rivisto il video più volte ed è stato come guardarmi allo specchio e risentire le parole che da quasi tre anni  vado ripetendo..." non rimando più niente a domani. Mi si perdoni... ora il tempo me lo prendo!"
Era notte fonda quando ho salutato quell'Angelo Biondo... con la meraviglia che resta quando ci si trova anche per poco nel bel mezzo di una favola.
Voglio viverla ancora...

4 commenti:

  1. Favola dolce ed emozionante Mary...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rassicurante e carica di speranza come una favola...
      GRAZIE, cara Gianna ed un abbraccio.
      Mary

      Elimina
  2. Pensiamo ai nostri cari Angeli volati in un cielo colorato di palloncini. Un abbraccio dolce Mary.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un affettuoso abbraccio anche per Te, Ale.
      E' stato questo un periodo che ha visto andar via alcuni tra quelli che avevo conosciuto "grazie" alla malattia. Voglio intenderla così... ora il Cielo è ancora più bello.
      Mary

      Elimina