mercoledì 11 settembre 2013

Tutto... per i figli

Senza volere ci sono rimasta... in argomento, segno che il breve "vissuto" di poco più di due ore in reparto ha inciso abbastanza sul mio animo.
Ed oggi nello spazio del gruppo ho postato un video musicale molto bello, in cui un padre e un figlio si confrontano, ciascuno fermo e convinto nella propria posizione ma che alla fine si vengono incontro per l'unico punto in comune... il sentimento che li lega.
Poi l'ho ascoltato più volte e mi sono pure commossa... mi sa che sto tornando ad essere  "troppo tenera"...  e se ovviamente, adolescenza non è... sarà la vecchiaia.
 Ma non me ne preoccupo di certo... che bisogno ho di nascondere a me stessa i sentimenti autentici e le emozioni?
E per tornare al breve vissuto di stamattina... ho incontrato una giovane mamma al Suo ennesimo "ritorno"... e per l'ennesima volta "sfoggiava" il più bel sorriso, ma diverso... ancor più ampio, straordinariamente luminoso. "... E' per i miei figli...", ha detto, "... anzi, aspetta... io non amo molto fare fotografie, ma ce ne ho una bellissima sul telefonino... ecco, qui sono tutti e tre. I miei angeli...".
Poi sono andata via di lì... e ho incontrato un padre, non più giovanissimo... preoccupato perchè... come ha detto Lui... non è "presentabile", sta male e sabato prossimo Sua figlia si sposerà e non sa se potrà accompagnarla all'altare. Gli dico che ce la farà perchè l'amore arriva dove la sofferenza non può... supera qualsiasi ostacolo... deve solo focalizzarsi sulla "Sua gioia" del momento e sulla "felicità" della figlia, il resto andrà da sè. "Speriamo...", mi ha risposto ma lo sguardo rivelava più che una speranza.
E per finire c'è stata una breve parentesi pure nel pomeriggio... con la mia "Nipote del Cuore", come è solita definirsi... sta per dare alla luce il secondo figlio, una bimba... ormai è agli sgoccioli, oltre il termine ed è un po' tesa, però..."intanto mi godo il mio Amore che mi coccola, mi massaggia... mi dà tanti baci".
Alludeva al Suo piccolino che ha già... all'Amore con la maiuscola più maiuscola che c'è.

Nessun commento:

Posta un commento