venerdì 25 ottobre 2013

Introduzione ad un nuovo progetto

Il CANCRO... verità e mistero
Poche righe scarne compensate dall' eccesso di aggettivi per raccontare una storia di malattia, la mia... questo fu nel nascere "Continuare a...", e nel titolo era implicito il suo futuro.
Sono passati più di tre anni ormai e questa che col tempo ho preso a considerare come una mia creatura, è cresciuta.
Il mio blog è diventato qualcosa di più, altro da quello che era l'iniziale intento... si è ampliato ed arricchito anche grazie ai numerosi seguaci che molto spesso hanno interagito mediante commenti inducendo alla riflessione generale.
Infine è di questi mesi l'ultima grande iniziativa... raccogliere testimonianze, "storie" per dare conforto e validità alla "condivisione", grande strategia dall'inconfutabile potere terapeutico.
Che dire?... è stato un autentico successo, al Nostro indirizzo sono pervenute decine di e-mail con storie semplici, toccanti ma vere. Chiunque ha vissuto vicende simili, leggendo si sarà ritrovato e magari se non l'ha ancora fatto, seguirà l'esempio e deciderà di raccontarsi. Abbiamo anche visto che le donne sono più portate a venir fuori, a parlare coraggiosamente della propria vulnerabilità... gli uomini invece, più restii... e in ogni caso pure in questo si è fatto un passo avanti.
Ora... per accorciare ulteriormente le distanze che separano dalla caduta definitiva, almeno si spera, di un mito quale è quello del CANCRO, male non più temibile di tanti altri, statistiche alla mano... è venuta fuori l'idea di un altro "progetto": IL CANCRO VISTO IN OGNI SUO ASPETTO, scientifico, medico, psicologico... e perchè no?!... pure "letterario".
E' chiaro che a questo punto servirà l'aiuto di Chi legge... di VOI TUTTI. Chiunque vorrà aiutarci farà cosa gradita... dovremo costituire una forza, un'altra delle tante per continuare a... lottare, per mettere "il maledetto" con le spalle al muro.
E alla fine... vedremo Chi la spunterà... se riuscirà ancora a far tanta paura.

N.B. Il "materiale" riguardante l'argomento, IL CANCRO IN OGNI SUO ASPETTO, potrà essere inviato sempre all'indirizzo e-mail: continuarea@virgilio.it

2 commenti:

  1. Mi sorprendi sempre di più Mary cara....
    Un'altra iniziativa importante, che aiuterà le persone. Un grande abbraccio, buona giornata a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... cara Ale, perchè niente è uguale a se stesso e la Vita che vuol esser tale è in continuo divenire.
      Grazie sempre per il consenso dimostrato ed un abbraccio infinito.
      Mary

      Elimina