venerdì 27 giugno 2014

NON E' FACILE

Non si può essere sempre al top... quante volte l'ho detto?
Momenti... si, momenti... no, a volte su... a volte giù l'umore... ma tutto insieme, no... non si può reggere. O forse si può, perché nulla è davvero impossibile se si vuole, ma la fatica è tanta e la delusione pure.
La consapevolezza di essere capace e resistente più di quanto pensassi, viene messa in crisi dal confronto e dagli scontri, inevitabili senza la volontà dell' "accomodamento". Improponibile se non da me a me stessa. Ma perché dovrei sempre io? Allora, mortificata... un solo "guizzo" di risentimento e poi... taccio.
Conviene fare silenzio per fare strada alla riflessione e poi riprendersi, perché dopo tutto non sono cose serie, essere messi alla prova è normale per tutti, e la differenza la fa la giusta valutazione degli eventi... scorrendo la propria storia, le emozioni e i sentimenti.
Mentre scrivo sono un po' più calma e lucida, anche perché è la scrittura stessa a rasserenarmi e chiarirmi le idee, ma solo mezz'ora fa avevo la testa in fiamme e gli occhi che mi bruciavano per qualche lacrima mandata indietro a forza.
Forse un motivo vero e proprio non c'era, solo che a volte vulnerabile "incredibilmente" lo sono anche io... e sdoppiata mi rifletto allo specchio immaginario del mio esistere.
E vorrei... vorrei essere più di una sola persona con un sentire diverso a seconda delle situazioni e delle "verità" che mi dispiace ammetterlo non sono mai uguali perché ognuno vuole la propria e tale la ritiene... valida per se stessa...
Ma a cosa mai serve, quando si ama o si vuol bene, metterci sempre il massimo dell'impegno, se poi l'altro dando nei tuoi riguardi tutto per scontato, intende e pretende essere capito, confortato... perché, che vuoi che sia...?
E invece no... è disponibilità, ascolto e comprensione... cose che vorrei qualche volta avere in dono pure io.
Ma già mi sembra di sentire replicare... non è facile.
Si, è vero... facile non è.










1 commento:

  1. A volte si sta bene in silenzio, a volte sto bene anch'io quando scrivo.... L'umore è sempre "ballerino" mia cara amica.... Non devo aspettarmi nulla da nessuno, tutto dipende da me....
    Riuscirò a capirlo prima o poi??? Un dolce abbraccio.

    RispondiElimina