domenica 27 luglio 2014

E SIAMO A 4...

E' questo un "altro post"... un altro nella stessa giornata.
Un' "edizione speciale"?... forse si, perché come è vero che non si può interrompere una storia a metà, altrettanto lo è il desiderio di ricordare un evento.
In sintesi è una sorta di "inserto", tanto simile a quello che diede l'input affinché 4 anni fa "CONTINUARE A..." vedesse la luce.

 E SIAMO A 4...
"Come aprire un blog in poche semplici mosse..." Stavo sfogliando distrattamente "Donna Moderna" quel giorno, che poi è una data precisa, il 27 luglio di quattro anni fa, quando strabuzzai gli occhi nel leggere il titolo del dossier, inserto di quella settimana. Ma come diamine avevano fatto a sapere che quella era la mia fissa da qualche tempo?
Avevo letto di persone che nel blog avevano trovato il modo di superare problemi di varia natura, e poi nello specifico di "CANCER BLOGGER" che addirittura per il numero avevano costituito una vera e propria comunità on line di persone colpite dal cancro, venute fuori allo scoperto dopo aver vanificato il fantasma della solitudine causata dalla malattia. Il desiderio di alleggerire il cuore di qualche fardello, ma soprattutto di condividere una delle peggiori esperienze vissute sulla propria pelle, porta ad aprirsi, a considerare che nonostante tutto si può andare avanti, anzi si deve, e diventa quindi automatico voler "donare" ad altri questa convinzione conquistata con non poca fatica. La doni con tutto il cuore a chi, magari non è fortunato come te.
E così, per tornare in argomento... lo so, mi sto perdendo un po', ma l'emozione è grande per un altro compleanno di questa mia creatura, che vedo crescere con me, attraverso i miei ricordi, l'emozioni e con la speranza che ci è stata sempre compagna fedele.
Allora... ripeto, e prometto di non "sviare" più, per tornare in argomento... leggendo il titolo di quell'inserto mi sentii all'improvviso non autosufficiente ma di più... capace di tutto! Le mie nozioni riguardo al web fino a quel momento erano state davvero molto esigue, cercavo continuamente aiuto ai miei figli che, puntualmente e all'unisono mi dicevano, "Va be, mamma ... finché te lo spieghiamo... quando c'è tempo vediamo che cosa possiamo fare". Ed io mi sentivo sempre più impedita. E' anche vero che prima di ammalarmi avevo continuamente ricusato computer, internet, facebook... dicevo, non son cose per me, il mio cervello le rifiuta queste diavolerie, (e poi... invece... me le sono rimangiate tutte quelle affermazioni) e quel giorno, all'improvviso la folgorazione... AVREI FATTO TUTTO DA SOLA! Tanto bastavano solo poche semplici mosse...
Così, piano piano cominciai, seguendo le istruzioni e guardando sul monitor la mia creatura prendere forma, piano, un passo alla volta... Alla fine, che emozione! Ecco la grafica che avrebbe fatto da sfondo ai post... quando il mio blog vide la luce s'adagiava su un riposante color beige con l'immagine di uccelli in volo. Che bello, pensai, è proprio quello che io provo, il desiderio di aria, ampio respiro, di vita... librarmi in alto e guardare giù, dove tutto è passato, e poi CONTINUARE A...
Nacque così il titolo del mio blog, che porta in sé, in un verbo e in una preposizione, un chiaro programma, deve AVERE UNA LUNGA VITA, almeno quanto la mia perché, ne sono convinta... lo voglio con tutta me stessa...
Chiudo per un attimo gli occhi... mi rivedo... oggi 27 luglio 2010... "Sto per scrivere di qualcosa che all'improvviso ha cambiato il corso dei miei giorni e il significato della mia vita..."

11 commenti:

  1. Brava, complimenti e auguri per il compleanno del tuo blog! Ciao May, ha aiutato anche me aprire un blog (non grazie a Dio per motivi seri come il tuo) ma mi ha aiuitato in momenti down e mi ha tenuto e mi tiene sveglia. Anche troppo! Buona estate cara Un abbraccio Azzurra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara... e restiamo pure sveglie, se ci fa sentire meglio e dà motivazione per, guarda un po', continuare a...
      Un grande abbraccio.

      Mary

      Elimina
  2. Ciao cara Mary,non ci sentiamo spesso ma sei nel mio cuore!
    Tanti auguri a te e al tuo blog....anche a me aprirne uno ha fatto solo del bene,ho conosciuto un mondo parallelo che non sapevo esistesse e mi ha dato l'opportunità di conoscere storie e persone meravigliose come te!
    Un forte abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato un grande piacere conoscerti. Hai ragione, una delle grandi opportunità che offre il blog è il poter relazionarsi e confrontarsi, e alla fine scoprire che non si finisce mai di imparare e pure migliorare se stessi.
      Un affettuoso abbraccio...

      Mary

      Elimina
  3. Ciao Mary,
    è tanto che non passo, ma non ho voluto perdere l'occasione di farti gli auguri per il quarto anno del tuo blog, così carico di sentimenti ed esperienze che mi sembra di conoscerti, anzi ti conosco e per questo ti ammiro e ti stimo, con tanto affetto:-)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Marilena per le Tue belle parole. Anche io Ti stimo tanto per la compostezza dei contenuti e la grande sobrietà del Tuo stile. Sei unica, mia cara anche per la chiarezza costante.
      Grazie ancora... per tutto.
      Un abbraccio...

      Mary

      Elimina
  4. Buona settimana cara Mary, tanti auguri a te e al tuo blog. Un grande abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Ale... grazie mille e tanti abbracci per Te... a colmare ogni spazio e perché neppure uno solo resti vuoto.

      Mary

      Elimina
  5. Anche se un pò in ritardo .. tanti auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Cri... in questi casi non si è mai in ritardo.
      Gli auguri servono sempre, eccome se servono. Mi serve... occhio e croce... una vita molto lunga.
      Un bacio...

      Mary

      Elimina
  6. Che bello!! Mi ha emozionato leggere l'esordio del tuo blog, ma in genere mi emozioni sempre ♥ E allora, anche se un pochetto in ritardo... tanti tanti AUGURI al tuo profondo e bellissimo blog, che spero possa dare sempre molto a te, ma che possa anche far riflettere a aiutare altri, lettori silenziosi e non... :D
    Un forte forte abbraccio ♥

    RispondiElimina