domenica 25 gennaio 2015

SCELGO LA FELICITA'

Emoticon heart 
Stavo a buon punto... scrivevo di quei "benedetti 5 anni", di zona di conforto, certezze e precarietà. Poi un tasto "maledetto" schiacciato per errore, e tutto si è cancellato. Sgomento assoluto, l'ora è tarda... come faccio?... riprenderò domani l'argomento, sempre che la notte sia magnanima e non porti via con sé i pensieri immediati di questo giorno.
Qualcosa però voglio lasciare... che sia comunque positività per sogni da non scordare. Vediamo un po'... la prima parola che mi viene in mente, scontata e no... Felicità.
E' noto il detto... la vita è il viaggio, non la destinazione. Eppure quanti di Noi guardano solo la destinazione, aspettano di raggiungere giorni tranquilli e benessere prima di essere felici. Ma se facciamo dipendere la Nostra felicità da quello che forse otterremo, la vita diventerà un mero elenco di traguardi da raggiungere, che manco ci lasceranno soddisfatti.
Vivendo in questo modo ci perderemo la bellezza di ogni singolo momento, quando proprio in questo e non in qualche futuro immaginario risiede la felicità.
Non stiamo a pensarci troppo... ogni tanto fingiamoci inconsapevoli, e piacevolmente incoscienti... e che ognuno ripeta a se stesso...
Non aspetterò la felicità. Scelgo di essere felice in questo preciso istante.

Nessun commento:

Posta un commento