sabato 18 aprile 2015

NON PERDERE DI VISTA LA META



Emoticon heart 
Un monito del genere, lasciato così assume un significato scontato come fosse frase fatta o formula solita.
Ma quale potrebbe essere la meta per uno qualunque, che vive normalmente, preso da difficoltà di ordinaria amministrazione? Di sicuro la risposta sarebbe... essere felice, mentre la Felicità... è arcinoto... non è una meta ma un percorso, fatto di piccoli "traguardi" sereni.
Allora potremo parlare di Serenità... e questa certo ci sta alla grande, ma è pure da conquistare e non è che non comporti fatica. In compenso siamo Tutti dotati di mezzi per l'agognato raggiungimento, come dire... guardare il posto dove arrivare nel più breve tempo possibile e sapere di poterlo fare perché non avremo auto o pullman, ma almeno una bicicletta in cantina per Noi ci sarà.
A questo punto però non è che accamperemo scuse... la strada è lunga, ci sono troppe curve o salite e discese... perché non saremmo giustificati. Nemmeno pensando all'eventualità che il tempo peggiori o il terreno sia a rischio di buche. Per giungere dove si è prefissato non c'è altro modo che... pedalare.
E scopriremo il bello di avere due gambe che ce lo permettono... una volontà che ci spinge a guardare oltre le difficoltà materiali per arrivare allo scopo... tanta concentrazione ed energia. Basterà solamente chiamare all'appello tutte le risorse di cui siamo forniti, perché ci sono ed è bene non scordarlo mai.
E più pedali, maggiormente dimostri quanto ci tieni ad essere stabile e sereno... non badare alle "pietruzze" sotto le ruote, sono abilitate anche a questo... passarci sopra come non ci fossero, hanno un "battistrada" che regge, caspita se regge.
Non pensarci... pensa solo a scatenare tutte le "endorfine felici", ridimensiona le banalità e le espressioni non belle, volta pagina così in fretta da prenderne due in una volta sola.
Abbi fiducia in Te e nella Tua "forza tranquilla"... ed eccoti alla meta.
Serenamente e con la piena convinzione di aver raggiunto la Felicità.

Nessun commento:

Posta un commento