mercoledì 13 maggio 2015

LA VIA DEL BENESSERE


Emoticon heart
Immersi nell'Energia positiva che è Amore, intorno si genera qualcosa di simile ad un campo magnetico, entro il quale non è il Negativo ad attirare il Positivo o viceversa, come sarebbe ovvio pensare, bensì... negativo con negativo, e positivo con positivo.
Così se la Mente è in sintonia con l'Anima, anche il Corpo ne beneficerà. Si deduce che non è il Corpo a far ammalare la Mente, ma il contrario, e di conseguenza pure l'Anima risentirà del momento negativo.
Di nuovo... MENTE, CORPO, ANIMA... indissolubilmente uniti nel bene e nel male, in quanto essi stessi causa del proprio benessere o malessere.
La "Quantistica" ci riporta al concetto di Atomo, minuscolo corpo infinitesimale il cui cuore contiene la massa. Quindi solo una piccola parte di esso è materia, eppure è quella che viene tenuta in maggior considerazione.
Così l'Uomo dà maggior peso ad un momento negativo della Sua esistenza, sia pure un "accidente" passeggero, che non all'insieme dei giorni, mesi, anni vissuti discretamente e con serenità.
Perde di vista la grande e importante consapevolezza di portare in sé la Luce... anzi di essere lui stesso, Luce.
Potrà capitare di precipitare sul fondo. E' un luogo orribile, doloroso... buio. Ma è solo un momento di passaggio.
Senti di non farcela più? Non darti per vinto... non mollare.
E invece comincia a pensare che peggio di così non si può, e quindi necessariamente le cose cambieranno in meglio.
Ad occhi chiusi... un bel respiro profondo... prova a tener presente che c'è sempre una "luce" che risplende nel profondo della Tua Anima.
Sarà anche piccolissima, ma come prenderai a confidare nella positività, si ricaricherà a tal punto da illuminarti nella Tua interezza.
Perciò, raccogli ogni energia e impiegala per trasformare ogni pensiero negativo in positivo...
E da sentirti debole sarai in forze... annullerai il vuoto interiore con la pienezza di nuovi sentimenti e vibranti emozioni... la disistima di Te si muterà nell'orgoglio del cambiamento.
E in modo naturale ti ritroverai in cammino sulla "via del Benessere".

Nessun commento:

Posta un commento