domenica 19 luglio 2015

OGGI... PER DOMANI (parte seconda)



Emoticon heart 
Allora... fai attenzione alla sequenza, perché è importante...
(e naturalmente state attenti e pronti a memorizzare, copiare anche Voi...)
Per il "Calice", è un liquore che si chiama così, ti occorrono 5 o 7 uova fresche con tutto il guscio da adagiare in un grande barattolo di vetro e tanto succo di limone da coprirle per intero.
Dopo qualche giorno i gusci saranno sciolti, e resteranno le uova solo con la pellicina. A questo punto con molta delicatezza le tiri fuori, e facendo attenzione a non romperle le metti da parte.
Intanto filtra il succo di limone con i residui di guscio, quindi sbatti i tuorli d'uovo ben bene e aggiungi un po' alla volta 1 litro di marsala all'uovo.
Se ti piace molto dolce puoi aggiungere 10 cucchiai di zucchero, altrimenti è buono già così. Versa in una bottiglia e fai riposare per qualche tempo. E poi sentirai che bontà. Ti dà energia e mette il buonumore.
L'Amica, compiaciuta di aver fatto tanto dono e forse un po' stanca per aver parlato a lungo, ha chiuso allora gli occhi.
Che fai... dormi? E no, non puoi... devi ripetere, ché io mi so' scordata tutto.
Eh già, compagna di stanza distratta e lamentosa, se avessi ascoltato invece di guardare di continuo la benedetta sacca penzoloni, e chiamare e grattarti il cuoio capelluto, forse ora qualcosa avresti ritenuto.
Non mi senti, dico a Te... allora dormi proprio!
Si era appisolata?... chissà, meglio non indagare.
Non preoccuparti... ho detto... tengo a mente io. Scriverò la ricetta su un foglio, punto per punto precisa, e te la porterò la prossima settimana.
UUhh, si... non lo dimenticare, mi raccomando. Scrivila subito, sennò te la dimentichi.
Ok, non temere. E sono uscita dalla stanza sorridendo, mentre pensavo... sarà davvero difficile scordare, io si, sono stata tutta occhi e orecchie!

Nessun commento:

Posta un commento