venerdì 7 agosto 2015

QUANDO SENTI DI ESSER VIVO




Emoticon heart 
Perché senti di esserlo nelle fibre più profonde dell'animo.
Ed è la gioia che non può essere annientata neppure in presenza del dolore, resta sopita, cullata quasi dalla nenia del pianto... nel silenzio aspetta e intanto offre la consapevolezza della sua presenza. Un grande conforto.
Sulla gioia si adagiano le altre emozioni, e puoi subire di tutto e vivere le situazioni più angoscianti, sentirai di lontano arrivare prepotente e con forza la gioia di vivere, e non solo la Tua.
In una settimana può succedere di tutto. Sembra la fine... o quasi. Speranza ed Illusione si tengono per mano e alle spalle sentono a tratti il Silenzio, pensano ormai che dovranno cedergli il passo, ma così non è.
Alza il tono di voce la gioia che è in tanti, e Silenzio non è più. Scaccia via la falsa e bugiarda Illusione e dà più vita a Speranza. Anche se perdura lo stato di Dolore, questo perde forza perché Gioia ed Energia sono una sola cosa.
Sentire la Vita che vince è contentezza, gioia... è prendere visione della propria anima. E' realizzare con tutta la forza possibile, ciò che si è desiderato a lungo o temuto all'improvviso di perdere. Gioia e gratitudine... ossia Preghiera.
Prega chiunque in questa condizione, anche chi non lo sa fare, ci crede poco o per niente.
Pregare è dar voce all'Anima, aprire il Cuore, onorare la vita.
Pregare è fermarsi per ritrovare se stessi e Chi è accanto.
Pregare è mostrare gratitudine per ogni giorno di vita, anche quello peggiore quando la paura di un destino giudicato ingiusto e crudele, sembrava dovesse portar via un pezzo di Cuore.
Se Gioia è Preghiera e pure Energia, sarà senz'altro Energia anche la Preghiera.
E in uno di quei momenti in cui l'unica risorsa è pregare, si diffonde energia intorno... pervade ogni cosa, anche se è molto lieve e si percepisce appena.
Ma risuona per Tutti un messaggio senza sosta, arriva ad ogni Cuore... è un messaggio d'Amore.
Fidarsi comunque del Bene anche sotto mentite spoglie, salvifica "opportunità".

Nessun commento:

Posta un commento