domenica 27 marzo 2016

E' PASQUA... QUIETE FINALMENTE


Conflitti e turbamenti, vortici di pensieri. Delusioni e false credenze. Dubbi e giudizi mascherati da opinioni.
Tutto questo rimuginare intorno e dentro ha fatto male agli animi. Li ha privati della sapienza del Cuore, li ha indotti in tentazione, a contraddirsi e tradire la propria natura "a Sua immagine".
Ma è tutto finito, lo spero però pure lo sento, ora è diverso. Già da un po' c'è qualcosa nell'aria, rinascita e voglia di riprovarci.
Ne sono certa, se avrò occhi consapevoli, se accoglierò con Amore questo evento, misterioso, la mia vita cambierà.
Mi tornano in mente le parole di un canto religioso che mi piace molto, c'è speranza ed abbandono. Fiducia piena ed assoluta. Nel ricordare mi salgono le lacrime agli occhi... "Dio aprirà una via / dove sembra non ci sia; / come opera non so, / ma una nuova via vedrò"...
Mi commuovo perché me ne ha aperte di vie il buon Dio, giuste e inaspettate. Mi ha dato una seconda opportunità per conoscermi, valutarmi e stimarmi per quella che sono, pure coi difetti che a volte si sono trasformati in punti di forza e strategie. Perché niente e nessuno è del tutto negativo, e come per la luna ci sono due lati, due aspetti... secondo la luce. Se presi totalmente o meno dalla Luce.
E' Pasqua finalmente, è Luce e insieme quiete. Come quei meriggi assolati, quando stai di un bene che non avresti immaginato, tutt'uno con ciò che è intorno e poi a proprio agio persino il Cuore. Sembra che vada per suo conto eppure sai che ti appartiene, e ne sei fiero e sono brividi di emozione.
Che straordinarie sensazioni, compensano quelle a volte tormentate. Confortano tali pensieri, riportano a ciò che eri, a prima di tutto quanto...
Respiro a pieni polmoni l'aria troppo fresca di questa incerta primavera.
Ancora si gira pagina, si mette un punto, ma so già che non sarà un punto fermo. La natura dell'uomo è così, e intanto oggi nasce la Nuova Speranza. Deposte le paure c'è il pieno abbandono...
... Dio aprirà una via... E per me, quale sarà questa via?...
Questi miei pensieri dal buio alla Luce, Vi arrivino, miei cari compagni di percorso come augurio affettuoso e sincero per una Pasqua serena e ricca di Amore.
Con Voi... sempre.

Nessun commento:

Posta un commento