lunedì 4 aprile 2016

NUMERO 3... SUL MOTORE DI RICERCA




Ovvero il Motore di ricerca ha trovato me... nome e cognome... col numero 3 come parola chiave. Altrimenti non mi sentirei pedinata di continuo ogni volta che prendo a navigare per questo mare virtuale. Da Wikipedia... dove bazzico per ricerche... passando per il blog e per finire su FB, ogni tanto e forse più di tanto mi piomba un avviso pubblicitario. Stamattina ad esempio mi veniva proposta un'offerta speciale di 3 vasettidi crema rassodante-idratante-lenitiva per i tessuti post ricostruzione. Troppo tardi, avrei risposto... ormai ce la siamo cavata alla meglio con l'economico "fai da te". Che poi fa per 3.
Poi ho pensato... sono così ben informati da farci sentire praticamente spiati. Vero è che tratto più o meno sempre l' "argomento", però che diamine, si presentano col "retroattivo"!
Gradirei piuttosto qualche tripla strategia che garantisse per 3 volte la speranza di farcela 30 ancora per 3. Beh... la cosa per quanto assurda sia l'accetterei con 3 Evviva e altrettanti colpi di cannone.
Sorrido... mi sa che stasera sto dando i numeri. Sarà perché sono contenta di qualcosa che finalmente si orienta per il verso giusto, e scaramanticamente mi auguro non sia un'illusione. Serve una buona conferma dopo tanti dispiaceri.
Il numero 3 è quasi un numero sacro, emblematico. Lo era per gli antichi filosofi greci, lo ritroviamo come frequente riferimento nella Bibbia. Il numero perfetto.
E tornando alle "offerte convenienti" e a Chi me le propone. Credo mi stiano "seguendo" sin dall'inizio.
Può darsi.
Perché senza quasi rendermene conto cominciai... e da quel momento fu l'epoca del numero 3. Tre parrucche... tre cappellini... tre paia di orecchini pendenti... ed anche altro.
E ora che ci penso... mica è finita. Recentemente ho cambiato l'unico paio di occhiali che avevo da ben 15 anni (guarda caso, multiplo di 3) con 3 paia diversi per colore e forma.
Ancora... 3, ma stavolta perché?
Perché voglio vedere la mia vita futura in modo chiaro, perfetto nei suoi aspetti di Gioia, Dolore ma soprattutto Speranza. Poi, perché no... divertendomi pure.

Nessun commento:

Posta un commento