lunedì 28 novembre 2016

PENSIAMOCI PER TEMPO


Ho da farvi una proposta. Pensiamoci per tempo, ché le cose affrettate non sempre vengono al meglio, e poi... se abbiamo giorni a disposizione perché aspettare?
Vi ho incuriosito? Bene, non intendo tenervi sulla corda più del dovuto, perciò vi svelo che cosa mi frulla per la testa.
Vera e propria novità non è... sapete, ho pensato di ripetere l'esperienza dello scorso anno per Natale. Un video che ci rappresenti in qualche modo, in ambientazione e suggestiva atmosfera natalizia. Che ne pensate?
Sarebbe un bel dono da fare a Tutti Noi che di questo gruppo siamo Anime.
Anime che fanno sentire la loro voce, Anime silenziose...
Anime che osservano e attendono un segno, Anime tutte speranzose.
I giorni per Noi non sono uguali. Diciamo che, anche quando ce lo possiamo permettere, ci tocca convivere con l'"idea", e già possiamo considerarci fortunati. Poi grande è la responsabilità, per quella sorta di privilegio che ci sentiamo addosso, di essere validi "compagni di cordata" per Chi ha qualche difficoltà nell'andare. In salita, soprattutto. Quando è scabrosa ed erta. Insomma abbiamo un gran da fare sempre, a sostenerci e sostenere. Senza mettere la testa sotto la sabbia, e nello stesso tempo cercando di ridimensionare ed alleggerire per non far torto alla Speranza. Ché se poi lei c'abbandona che cosa può essere di Noi?
Argomenti seri, qualche nota di tristezza non possono essere tralasciati, è ovvio... ma la parte ludica, giocosa e gioiosa deve pure esserci, così com'è del resto la Vita intera. Un insieme di eventi solo all'apparenza contrastanti, in realtà uniti da logica consequenzialità. La luce dopo il buio, il sereno che segue la pioggia.
Il tempo delle feste è l'ideale per riportare l'armonia venuta meno o zoppicante, pensare meno a ciò che manca, rivalutare quel che c'è. L'esserci ancora, per esempio anche questo Natale, contarci fra di Noi e constatare che ci siamo Tutti o quasi. Va bene comunque, perché nessuno mai scompare davvero, resta nella memoria e in ciò che ha lasciato.
Allora... per farla breve perché al solito mi sono dilungata... l'idea vi va? Vederci Insieme in un bel video per Natale...
Già mi pare di vedere lo sguardo di Chi legge... ma si, facciamolo!
Ormai è tempo di Avvento, l'abete ha preso a scintillare in salotto e il presepe è quasi terminato.
Che aspettiamo...? Mettiamo insieme le Nostre foto e prima di Natale il video sarà pronto. Una dolce melodia farà da sottofondo e per Tutti Noi sarà ancora un... Buon Natale. Sempre e comunque.
nb... le foto potranno essere inviate come al solito alla mia chat privata, o su WhatsApp. O per Chi è in possesso del mio indirizzo di posta elettronica, via e-mail.
Grazie a Chi vorrà aderire all'iniziativa, e Buonanotte a Tutti.

Nessun commento:

Posta un commento