giovedì 10 novembre 2016

TUTTO INCLUSO


Vita... tutto incluso nel pacchetto. Giorno dopo giorno, ogni giorno diverso... tante briciole di Vita. Con quel che comporta di gioioso o meno, con la capacità di contrastare l'imprevisto, accettarlo in parte e aspettare che torni la bonaccia. Tutto incluso.
E se ieri è stata una giornata, oggi pure di "tutto rispetto". Euforia... serenità... entusiasmo di continuare. Per un verso. Dall'altro non sono mancate ansia, trepidazione e tenerezza. Chissà se Chi doveva l'ha capito.
Ho vinto la mia battaglia del momento. Con determinazione e grinta sono riuscita ad ottenere il rinnovo del codice di esenzione. Lo 048... confesso che negli ultimi sei mesi senza, mi sono sentita orfana, perché quello che un giorno mi parve una marchiatura a fuoco, col tempo è diventato un distintivo a stellette, simile a quello che portano i militari. Una stelletta per ogni grado avanzato. E direi che questo paragone, venuto così come al solito di getto, ci sta proprio. La "mia piccola combattente"... già perché il mio aspetto non lo darebbe a credere, almeno mio marito non lo credeva, eppure oggi mi ha chiamato così.
E il... qui non venga più di un anno e mezzo fa è stato sfatato. Chi la dura la vince ed io ho vinto, e a casa ho portato il mio bel foglio di esenzione, scadenza 7 novembre 2017. Due 7 nella data, e non poteva essere che così. Il 7 mi ha sempre portato fortuna.
Trionfante ho fatto poi uno strappo alla regola con un bel caffè con gelato al fior di latte, mi sono fatta per regalo un ombrello nuovo, rosso, mio marito... pure Lui mi ha regalato un completo.
Gioia e serenità, ed anche soddisfazione. Un punto in più alla mia autostima.
Bene, ma la Vita non è solo questa, così nella seconda parte della giornata ci sono stati altri momenti, stati d'animo completamente diversi. Opposti. Ansia... incertezza... timore di sbagliare. Concitazione. Un crescendo di situazioni da fronteggiare. Ho fatto anche questo. E spero vada tutto bene,
Bisogna però mantenersi lucidi e positivi.
Stasera per i miei pensieri in sintesi, ho immaginato la "strategia" per vivere limitando al minimo le "flessioni" per l'animo, soprattutto quando ha raggiunto una certa età come il mio.
Una coperta fatta di tanti quadrati colorati cuciti insieme. Quasi tutti vivaci, solo qualcuno di colore blu come la notte ma illuminata di stelle. La giusta coltre per un Cuore esposto alla variabilità dei venti, soprattutto quelli freddi e sferzanti. Improvvisi.

Nessun commento:

Posta un commento