giovedì 14 settembre 2017

IMPREVEDIBILMENTE... CONTRARIATA


Già, perché oggi è stato mercoledì, splendido, radioso e al solito con meta fissata, e alla fine è saltato tutto. E anche se da tempo mi sono convinta che l'unico programma possibile e mai smentito è non fare programmi, mi sono ritrovata imprevedibilmente contrariata.
Ma come può essere che in due, anzi in tre cane compreso, non abbiamo sentito suonare la sveglia? Beauty soprattutto, che non la sopporta e alla seconda serie di beep già viene a grattare contro il letto.
Sarà successo qualcosa, sicuro. O magari avevamo troppo sonno.
Mia figlia, quando ha chiesto dove eravamo diretti quest'oggi, saputo il motivo per cui sarebbe stato un mercoledì casalingo, ha fatto la spiritosa... troppi festeggiamenti ieri sera. No comment, le ho risposto con un'emoticon che levava gli occhi al cielo. Le ricorrenze ci piace viverle con una cena senza eccessi, anche fuori a volte ma sempre calibrata secondo gusti semplici, acciacchi ed età, ché pure degli anni si deve tener conto... digestione e metabolismo di un lento...
Comunque per quanto riguarda ieri ci siamo arrangiati e in particolare non abbiamo bevuto, perciò... che diamine, per quale motivo questa specie di catalessi? Un lungo sonno senza sogni, pure.
Va be', la giornata è andata poi come è andata, come un giro in bicicletta per Chi ha appena imparato, un po' dritto e un po' storto ed equilibrio sempre a rischio. E proprio la questione dell'equilibrio mi ha dato più fastidio, sono stata nervosa e la protesi mi ha creato disagio, non riuscivo a concentrarmi ed ho perso tanto tempo senza concludere niente anche restando a casa. Tutto per un inconveniente da nulla, uno stupido contrattempo... e mi dico pure flessibile, macché.
Possibile che a sette anni, perché io sono rinata sette anni fa, mi senta così anziana da veder sfuggirmi tempo ed occasioni?
Vero è che gli anni passano, ma di questo vorrei vedere solo il lato positivo, meno responsabilità e tanto da dedicare a me stessa. E non tralascio nemmeno una punta di nostalgia, per quei ricordi in un angolo del Cuore come resti di gomitoli e aghi smarriti sul fondo di un cestino per cucito.
Vita diversa, si... ma sempre ricca di emozioni, antiche e nuove.

2 commenti:

  1. mi hai scritto: riceviamo il dono del tempo..... gli anni passano, cerca di fare tutto quello che ti fa stare bene. Un abbraccio Mary (di quelli "nostri".)♥ Sarà per il prossimo mercoledì :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza ombra di dubbio. Per tutto.
      Ricambio l'abbraccio forte e stretto.
      Ciao, Ale!

      Mary

      Elimina