venerdì 20 ottobre 2017

PAROLE... UN COLORE A CASO... LA FRASE GIUSTA


Ma come fai a scrivere così tanto?
Non lo so...
E' la mia risposta quando non posso farne a meno, altrimenti resto in silenzio. Forse perché non lo so veramente, oppure per tener fede a ciò che mi è stato chiesto dovrei cominciare a dire e non finire mai. No, meglio di no... preferisco scrivere, tentando di essere breve e farmi capire.
Scrivo per darmi speranza, lo faccio ormai da sette anni e credo continuerò finché Dio vorrà. Se stanca dovessi fermarmi, significherebbe essere arrivata al capolinea. Niente da pensare, meditare, scoprire. Alcuna volontà. Il buio. Ma lontano è quel momento, perché cerco ancora la luce e i colori. L'Arcobaleno. Alquanto obsoleta come immagine, ma sempre efficace per far intendere quanta vitale speranza prende un animo che non si arrende, e non solo per se stesso.
Scrivo per darla, la speranza, o meglio offrire lo spiraglio da cui sbirciare, trovare una via di fuga e non piegarsi su se stessi. Così messi infatti, lo sguardo va alla nuda terra in ombra, quando invece dovrebbe essere rivolto all'azzurro del cielo sempre, siamo nati per questo.
Scrivo cercando i colori della Vita, ché ad un'attenta ricerca si trovano sempre e sono pure tanti. Nessuno con un significato preciso, e tutti alternativamente per darne uno all'esistenza. Così ad esempio, della speranza il colore potrà essere lo scontato verde, come pure il vivace rosso e il tenue rosa, amore e positività che alimentano i giorni e proiettano nel futuro, qualunque sia.
Scrivo sempre. Lunghi periodi in testi articolati che non sono racconti né saggi, ma scorci di vita vera.
Continuerò a scrivere frasi, frutto dei miei pensieri o citazioni rielaborate, per farne fiocchi colorati in un cestino di bambola o un cuore foderato a quadretti. Per un ritorno all'infanzia, quell'oasi felice dove la mente riposa e si ristora, e l'animo finalmente trova pace.

2 commenti:

  1. Ho fatto anch'io un bel quaderno con tante farfalle, e ci sto scrivendo i Tuoi pensieri del giorno.... oltre ad altre frasi prese qua e là. Buona giornata Mary cara, spero che i farmaci che mi hanno prescritto mi aiutino un pochino ad uscire da questo "letargo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, Ale... continua così.
      Un abbraccio.

      Mary

      Elimina