lunedì 4 dicembre 2017

UNA FESTA ... COL FIOCCO



Sono state talmente tante le emozioni odierne che non sono poi così sicura di poter condividerle tutte.
Una Prima Domenica di Avvento di vera rinascita, in tutti i sensi. Un giorno di festa a conclusione di varie settimane impegnative, con pensieri sparsi non sempre al top e non solo per quanto ha riguardato me. Fortuna che sono cresciuta abbastanza, sento di essere costantemente in pace con la mia persona e di seguire un disegno per la vita, per cui faccio conto solo su me stessa, e anche frastornata riesco a prendere respiro, e decisa, continuo per la mia strada come fossi l'unica a dover pensare e agire. Ma va bene così, perché cresco ancora e resto serena sempre, anche se in alcuni momenti non pare.
Che lungo preambolo, eh?... e forse nemmeno c'entra con l'argomento centrale che è di festa. Giorno di festa, festa del volontariato, festa col "fiocco"... ma ormai è noto, scrivo di getto e quel che sento viene fuori quasi in autonomia, e domani "mi" leggerò e rimproverandomi, farò per l'ennesima volta la promessa... devo contenermi, altrimenti non comprenderanno più quello che scrivo, nel bene come nel male.
Ma... stop!
... e riprendo dall'inizio.
Oggi, ma già da ieri, c'è stata in piazza la Festa del Volontariato, e il GAMA è stato presente al solito insieme con altre associazioni. In piena atmosfera natalizia si respirava gioia, si mostravano intenti di solidarietà, e le problematiche apparivano in una dimensione diversa, meno drammatica perché priva del vuoto, ovvero del senso di solitudine che sempre accompagna i momenti critici della vita.
Una danzatrice del ventre, un girotondo di "dottor Sorriso", un fabbricante di bolle di sapone ed altri artisti di strada hanno animato la festa, creato armonia pure sotto la pioggia a tratti, mentre gruppetti di volontari si scambiavano esperienze e progetti. Meraviglie dell'essere Insieme, e Insieme percorrere sentieri paralleli.
Ah... un momento, e il fiocco che c'entra?
Oggi è nato un bimbo, il primo nipotino della Nostra Presidente, e allora... che dire? La festa così è stata completa. Una prima domenica di attesa allietata dalla fine di un'altra. La vita che promuove la Vita, ideale perfetto per un gruppo che porta avanti la "rinascita" in ogni suo progetto.

Nessun commento:

Posta un commento